Questo sito utilizza cookies di tipo necessario, tecnico e potrebbero essere installati cookies di terze parti quali Facebook e Google. Per maggiori informazioni prego leggete la nostra infomrativa sui cookies . Ai sensi della legge italiana continuando la navigazione su questo sito consenti all'utilizzo dei cookies

X

21km For Peace

  • Gara competitiva sulla distanza della mezza maratona 21,097km in programma a Rovereto sabato 10 giugno 2017
  • Partenza alle 19:00 dal colle Miravalle di Rovereto
  • L'arrivo è posto presso il Centro Natatorio Comunale in Rovereto (TN).

Iscrizioni

Possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento CSI, o in possesso di altra tessera validamente utilizzabile secondo le attuali convenzioni tra CSI e FIDAL e CSI e altri Enti di Promozione Sportiva, che abbiano compiuto 18 anni di età alla data dell’evento. Tutti gli iscritti rientreranno nella classifica generale.

Quote d'iscrizione

  • 20,00€ entro il 28 febbraio 2017
  • 25,00€ dall'1 marzo al 15 aprile 2017
  • 30,00€ dal 16 aprile al 15 maggio 2017
  • 35,00€ dal 16 maggio al 31 maggio 2017
  • 43,00€ dall'1 giugno al 5 giugno 2017
  • 55,00€ il giorno stesso della gara solo con pettorali disponibili

È possibile aderire all’iniziativa di solidarietà, legata alla manifestazione versando assieme una quota pari a € 3,00, che verrà devoluta all’ Associazione pro Terra Sancta/Onlus per i bambini di Aleppo in Siria - http://www.proterrasancta.org

Modalità d'iscrizione

Le iscrizioni aprono lunedì 20 febbraio 2017 e possono essere effettuate:

  • online attraverso il portale MySdam alla pagina www.mysdam.net/shop/edit_38691.do
  • via email inviando il modulo d'iscrizione che sarà a breve fornito, unitamente copia del pagamento con bonifico bancario e copia del proprio certificato medico all'indirizzo veneto@mysdam.net.
    Il bonifico con spese a carico dell'ordinante va intestato a SEV Servizi Eventi Volontari asd - C/C BANCARIO COD. IBAN IT53D0821020800000000144516 (Cassa Rurale Rovereto) riportando sulla causale il nominativo dell'iscritto o della società nel caso di iscrizione cumulativa di società, copia del quale dovrà pervenire assieme al modulo di iscrizione individuale.

Chiusura iscrizioni

Il numero massimo di concorrenti è fissato a 1000 atleti

Percorso

Il percorso della 21km For Peace parte dalla campana della pace sul colle Miravalle di Rovereto, i primi nove kilometri sono prevalentemente in discesa e si snodano nella periferia sud della città. Dal nono al 14km si sale seguendo il fiume Leno fino ad arrivare nella parte alta del centro storico. L'ultimo terzo di gara si compone di un leggero saliscendi nelle vie del centro storico di Rovereto.

Scarica la mappa del percorso in formato pdf

Scarica la mappa di tutti i percorsi delle gare di sabato in formato pdf

Come arrivare

Nella mappa qui sotto puoi trovare tutte le posizioni di partenza, arrivo, segreteria e bus navetta:

  • Village Peace Run
  • Partenza
  • Arrivo
  • Bus navetta

Regolamento 21km For Peace

GIORNO DELLA GARA

Sabato 10 giugno 2017
Partenza: Rovereto Colle Miravalle ore 19:00
Arrivo: Rovereto centro natatorio comunale
Distanza: 21,097 kilometri

APERTURA ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 20 febbaio 2017 e si chiuderanno lunedì 5 giugno 2017.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento CSI, o in possesso di altra tessera validamente utilizzabile secondo le attuali convenzioni tra CSI e FIDAL e CSI e altri Enti di Promozione Sportiva, che abbiano compiuto 18 anni di età alla data dell’evento. Tutti gli iscritti rientreranno nella classifica generale.

I NON TESSERATI, al momento dell’iscrizione, verrà richiesto il versamento di una maggiorazione al costo di iscrizione pari ad € 5,00 e dovranno sottoscrivere la tessera Free Sport del Centro Sportivo Italiano (CSI), con validità pari alla durata della manifestazione e comprensiva di copertura assicurativa infortuni e R.C.T. (condizioni di polizza alla pagina http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=3092). I NON TESSERATI dovranno ugualmente inviare all’organizzazione il CERTIFICATO MEDICO al momento dell’iscrizione.

Quote d'iscrizione

  • 20,00€ entro il 28 febbraio 2017
  • 25,00€ dall'1 marzo al 15 aprile 2017
  • 30,00€ dal 16 aprile al 15 maggio 2017
  • 35,00€ dal 16 maggio al 31 maggio 2017
  • 43,00€ dall'1 giugno al 5 giugno 2017
  • 55,00€ il giorno stesso della gara solo con pettorali disponibili

È possibile aderire all’iniziativa di solidarietà, legata alla manifestazione versando assieme una quota pari a € 3,00, che verrà devoluta all’ Associazione pro Terra Sancta/Onlus per i bambini di Aleppo in Siria - http://www.proterrasancta.org

Le iscrizioni aprono lunedì 20 febbraio 2017 e possono essere effettuate:

  • online attraverso il portale MySdam alla pagina www.mysdam.net/shop/edit_38691.do
  • via email inviando il modulo d'iscrizione, unitamente copia del pagamento con bonifico bancario e copia del proprio certificato medico all'indirizzo veneto@mysdam.net.
    Il bonifico con spese a carico dell'ordinante va intestato a SEV Servizi Eventi Volontari asd - C/C BANCARIO COD. IBAN IT53D0821020800000000144516 (Cassa Rurale Rovereto) riportando sulla causale il nominativo dell'iscritto o della società nel caso di iscrizione cumulativa di società, copia del quale dovrà pervenire assieme al modulo di iscrizione individuale.

La quota di partecipazione comprende

  • t-shirt tecnica;
  • medaglia;
  • assistenza medica;
  • assicurazione;
  • cronometraggio;
  • ristori lungo il percorso;
  • docce e spogliatoio;
  • servizio pacemaker;
  • diploma di partecipazione;
  • deposito indumenti personali;
  • trasporto dei partecipanti dalla zona di arrivo centro natatorio alla Campana dei Caduti;
  • pasta party gratuito per gli atleti post gara presso la zona arrivo.

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

Chiusura a 1000 atleti.

La SEV SERVIZI EVENTI VOLONTARI A.S.D. si riserva di potere chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre il raggiungimento dei mille iscritti a suo insindacabile giudizio.

CONVALIDA ISCRIZIONE.

Non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione, della fotocopia della tessera FIDAL o del certificato medico per attività agonistica, oppure con indirizzo o dati anagrafici incompleti. Ai fini della quota di iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento.

RIMBORSO QUOTE

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso.

Tuttavia, all’atleta impossibilitato a partecipare alla gara, sono offerte due alternative:

  • trasferire l’iscrizione alla 21KM For Peace 2018”, previo versamento di un supplemento di € 10,00 per diritti di segreteria e previa comunicazione scritta entro il 20 maggio 2017.
  • trasferire l’iscrizione alla 21KM For Peace 2017 ad un’altra persona, previo versamento di un supplemento di € 12,00 per diritti di segreteria e previa comunicazione entro il 20 maggio 2017 e restituzione della lettera di conferma ricevuta. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali relative al tesseramento come se si trattasse di una nuova iscrizione. Verrà assegnato un nuovo numero di pettorale disponibile.
Le comunicazioni dovranno essere inviate per iscritto a : 21km@sevolontari.it

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Il pettorale di gara è strettamente personale, non può essere manomesso né ridotto e non è cedibile ad alcuno, pena la squalifica. I partecipanti potranno ritirare il pettorale ed il PACCO GARA :

  • venerdì 9 giugno orario: 14:00-21:00
  • sabato 10 giugno orario: 08:00-14:00
presso l’ufficio della manifestazione al centro natatorio in via Udine.

Per il ritiro del PACCO GARA va presentato il pettorale che si trova all’interno della busta contenente il pettorale di gara.

I pettorali di gara e i pacchi gara potranno essere ritirati anche da terze persone, con delega scritta, lettera di conferma del delegante e fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

DEPOSITO BORSE

Gli atleti ritireranno, unitamente al pettorale, un adesivo con il numero corrispondente al proprio pettorale. L’adesivo va attaccato alla propria borsa personale in modo che sia visibile. La stessa va consegnata dalle ore 16.00 entro le ore 17.30 presso lo spazio riservato “DEPOSITO BORSE”, debitamente segnalato alla Campana dei Caduti.

L’organizzazione, pur avendo la massima cura nel raccogliere,e consegnare le borse, non si ritiene responsabile di eventuali smarrimenti o danni. Ricordiamo che la sacca deve contenere esclusivamente gli indumenti personali dei partecipanti (da utilizzare per il cambio post gara).

La sacca, debitamente numerata, sarà l’unico contenitore accettato dall’organizzazione e sarà riconsegnato a fine gara, presso lo spazio riservato “DEPOSITO BORSE”, debitamente segnalato presso il Centro Natatorio di Rovereto, dalle ore 20:00 alle ore 23:00.

Si consiglia di non lasciare effetti personali (cellulare, portafogli, ecc) all’interno delle sacche. L’organizzazione non risponderà di eventuali furti.

SERVIZIO NAVETTA

Funzionerà un servizio di bus navetta, mappato con apposita segnaletica, per atleti. I mezzi saranno a disposizione dalle ore 16.00 alle ore 17.30 con partenza in via Lungo Leno destro a circa 150 metri dal rettilineo di arrivo.

Altri aggiornamenti saranno messi a disposizione sul sito della manifestazione.

CRONOMETRAGGIO

Il rilevamento tempi sarà effettuato tramite tecnologia MyLaps-Bibtag:

  • Rilevamento in Partenza/Arrivo;
  • Elaborazione delle classifiche assolute, di categoria e a squadre come da regolamento della manifestazione ;
  • Pubblicazione delle classifiche sul sito www.mysdam.net e su quello della manifestazione;
  • Stampa diploma MySDAM dal sito www.mysdam.net;
  • Fornitura dei chip usa e getta da applicare sul retro del pettorale di gara

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la 21KM FOR PEACE è fissato in 2h30’.

Dopo questi tempi l’organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa chiusura al traffico del percorso.

RISTORI E SPUGNAGGI

Sono previsti punti di ristoro all’arrivo ed ogni 5 chilometri lungo il percorso. In tutti i punti di ristoro sarà presente acqua. Inoltre, a partire dal km 10, saranno disponibili biscotti ed integratori.

SERVIZIO SANITARIO

Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nei punti di partenza e arrivo.

ARRIVO

Dopo il traguardo gli atleti saranno incanalati in appositi corridoi per ricevere la medaglia di partecipazione e accedere al ristoro finale.

RISULTATI E CLASSIFICHE

I tempi parziali e finali saranno disponibili in tempo reale sul sito www.sevolontari.it

Sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione direttamente dal sito internet www.sevolontari.it

PREMIAZIONI

Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne della Categoria Assoluta.

Saranno inoltre premiati i primi 3 della di ogni Categoria maschile e femminile.

Ulteriori dettagli saranno resi disponibili sul sito internet: www.sevolontari.it

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ ATLETA

L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.

  1. Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.).
  2. Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p).

Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

RECLAMI

Un membro dei GGG CSI rivestirà il ruolo di Giudice Unico e sarà il responsabile del regolare svolgimento tecnico, secondo i regolamenti della gara e sarà incaricato di ricevere eventuali reclami o ricorsi.

L'associazione organizzatrice S.E.V. ASD e con essa il Comitato CSI Trentino quale Ente di Promozione Sportiva sotto la cui egida la manifestazione è organizzata, declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni o infortuni ad atleti, terzi o cose che potessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fa riferimento alle norme statutarie del CSI e ai regolamenti tecnici della FIDAL.

Si risponde solo nei limiti e nei modi previsti dalla legge, esonerando l’organizzazione da qualsiasi altro tipo di danni, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, furti, smarrimenti, atti e fatti volontari, dolosi, violenti, negligenti, ecc., posti al di fuori delle possibilità di controllo dell’organizzatore e/o che ricadono nella sfera della RESPONSABILITA' PENALE personale di chi opera contro la legge o nella sua inosservanza parziale o totale”.

NORMATIVA TRATTAMENTO DATI

Ai sensi dell’articolo 13 del D.L.vo 30 giugno 2003, n.196 si informa:

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla “21KM FOR PEACE”, l’atleta autorizza espressamente l’Associazione Sportiva Dilettantistica SEV Servizi Eventi Volontari, a riprendere, con mezzi televisivi, cinematografici, fotografici od altri mezzi, l’immagine del sottoscritto nel corso della propria partecipazione alla “21KM FOR PEACE” e di confermare con la presente dichiarazione detta autorizzazione riconoscendo a SEV Servizi Eventi Volontari A.S.D. il più ampio diritto di registrarle, riprodurle, stamparle, pubblicarle e proiettarle, diffonderle, e comunque utilizzarle con ogni mezzo attualmente conosciuto o che verrà inventato in futuro, senza limiti di tempo né di alcun genere, in tutto il mondo e di cedere, ai propri partner commerciali ed istituzionali i diritti di utilizzazione dell’immagine anche per finalità promozionali e/o pubblicitarie. L’atleta dichiara inoltre di non avere nulla a pretendere da SEV Servizi Eventi Volontari A.S.D. e/o suoi cessionari e/o aventi causa, ed in genere da chiunque utilizzi e sfrutti la sua immagine, essendo ogni pretesa dell’Atleta soddisfatta dall’opportunità di prendere parte alla manifestazione sportiva.

RESPONSABILITÀ E TUTELA DELLA PRIVACY.

Con l’iscrizione alla alla “21KM FOR PEACE” l’atleta dichiara di conoscere nell’interezza, di accettare il presente regolamento e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità ulteriore a quanto la legge prevede e impone in materia di organizzazione dei eventi e manifestazioni sportive, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Gli atleti partecipanti dovranno rispettare le norme del Codice della Strada. Ai sensi del D.lgs. n°196 del 30/6/2003, prima dell’iscrizione l’atleta è tenuto a prendere visione della documentazione in materia di tutela della privacy, disponibile sul sito internet www.sevolontari.it e ad esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali, nelle modalità previste. I dati forniti saranno trattati nel rispetto delle norme previste dal D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 ed utilizzati esclusivamente per le finalità previste nell’informativa pubblicata sul sito www.sevolontari.it/it/pages/privacy-policy.

MANCATO SVOLGIMENTO

Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a che pretendere da SEV Servizi Eventi Volontari A.S.D.. o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda d’iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.

VARIAZIONI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche agli orari, ai servizi e ai luoghi saranno comunicate agli atleti iscritti nella lettera di conferma e comunque sul sito Internet www.sevolontari.it

VARIE

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti specifici e alle leggi vigenti in materia. Il Gruppo Giudici di Gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno dai punti di rilevazione dislocati sul percorso. La Società organizzatrice si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente Regolamento per motivi di forza maggiore. La gara si svolgerà su percorso interamente asfaltato, chiuso al traffico e pianeggiante. I concorrenti non potranno in ogni caso manomettere o ridurre il pettorale di gara occultando diciture e/o simboli, pena la squalifica. Tutti i partecipanti alla gara sono tenuti a rispettare il codice stradale. E’ espressamente vietato farsi accompagnare da bicicletta o da altro personale non autorizzato.

INFORMAZIONI

Sito della manifestazione: www.sevolontari.it

Email: 21km@sevolontari.it

SOCIETÀ ORGANIZZATRICE

SEV SERVIZI EVENTI VOLONTARI A.S.D.

Via Biaena, 10 – 38068 ROVERETO

logo Comune di Roveretologo Fondazione Opera Campana dei Cadutilogo Comunità della Vallagarinalogo Azienda per il turismo Rovereto e Vallagarinalogo ATS Pro Terra Sanctalogo Speranza Hope for Childrenlogo Centro Sportivo Italianologo Nordic Walking Arcobalenologo Trentino Marketing
logo Moschini Advcomlogo Gruppo Stabile Campostrinilogo Targetlogo Pulirapid snclogo Marangonilogo Cassa Rurale di Roveretologo 2001 Team Padova